Dona

Ricevi

Lotteria

Benvenuti!

Benvenuti nella pagina dedicata all’evento “Per il Sorriso di un Bambino”, giunto alla sua tredicesima edizione!

Il progetto “Per il sorriso di un bambino” nasce nel 2005 ad opera di SGR Solidale ONLUS che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare a progetti di salute, educazione e crescita di bambini in difficoltà, sia sul territorio nazionale che internazionale.

Come nell’ultimo biennio i fondi raccolti durante l’evento di beneficenza saranno devoluti ad A.R.O.P. ONLUS di Rimini, associazione impegnata nella cura di bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica.

Obiettivo 2017

Con l’edizione 2017 l’acquisto della “Casa A.R.O.P.” si fa sempre più vicina!

Quest’anno si concluderà un progetto nato e sostenuto con passione negli anni. SGR Solidale devolverà, come nell’ultimo biennio, i fondi raccolti durante l’evento di beneficenza ad A.R.O.P. ONLUS di Rimini, associazione impegnata nella cura di bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica. L’amicizia con A.R.O.P. ONLUS di Rimini si concretizzerà con l’acquisto di una residenza destinata ad accogliere le famiglie durante i lunghi periodi di degenza dei propri figli.

Un evento in cui solidarietà e spettacolo, come sempre, vanno a braccetto: noti volti dello spettacolo, della musica e del mondo food hanno deciso di suggellare la serata con la loro presenza e il loro lavoro.

Per centrare l’obiettivo economico da quest’anno è possibile contribuire alla raccolta di denaro anche tramite la moderna piattaforma di fundraising, Charity Stars, uno strumento che permette di inserire e/o acquistare in un’asta online oggetti, cimeli, esperienze di particolare valore con personaggi famosi e grandi aziende e devolvere in beneficenza i ricavi ottenuti. Lo strumento, quotidianamente aggiornato, ha una sezione dedicata ai partecipanti, divisi per categoria: attori, cantanti, sportivi, chef ma anche imprenditori. Le possibilità di donazione sono davvero infinite, a partire dai cimeli sportivi, opere d’arte, pezzi di design e oggettistica varia.

Spettacolo e VIP

Un evento in cui solidarietà e spettacolo vanno a braccetto. Sul palco la coppia Massimo Giletti e Anna Falchi guiderà una lunga staffetta artistica: il comico Paolo Cevoli, il polistrumentista Federico Mecozzi, la coppia di ballerini Samanta Togni e Samuel Peròn, le “Magie di luci e stelle” di Scarpato Pirotecnica e molto altro ancora. Ospiti della serata molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Salvatore Bagni, Alessandro Bianchi, Maurizia Cacciatori, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Piero MaggiòSimone Montedoro, Andrea Montovoli, Samuele Sbrighi, Sara Zanier, Alberto Zaccheroni. Lifestyle ed alta moda “sfileranno” con beachwear di Seraphina, accessori di Brandina, calzature di Baldinini, abiti di Benny’s Boutique e i gioielli di Aldo Tamburini.

Lo Chef Silver Succi, unitamente allo staff di Quartopiano Suite Restaurant, aprirà l’evento con un aperitivo gourmet seguito da una cena placée.
L’Accademia dei Maestri Pasticcieri, Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini delizieranno gli ospiti con i loro dessert.

Per centrare il nostro obiettivo puoi contribuire anche acquistando i Braccialetti del Sorriso by Crivelli, che puoi trovare a questa pagina.

L’anno scorso siamo stati in tanti e quest’anno vorremmo essere ancora di più! Prossimamente nuove news sull’evento!

Quando
Venerdì 23 Giugno 2017
Dove
Giardino del Centro Congressi SGR

23 giugno 2017
CENA DEL SORRISO

#perilsorrisodiunbambino

scopri i biglietti della lotteria!

SCOPRI I BIGLIETTI ESTRATTI DELLA LOTTERIA